Montascale per Carrozzine



I montascale per carrozzina, sono stati progettati per aiutare tutte le persone con difficoltà motorie o disabilità a superare le barriere architettoniche, sia in ambienti esterni che interni.

Questi tipi di montascale o impianti atti a sollevare una persona in carrozzina, consentono ai disabili di salire e scendere qualsiasi tipologia di scala o gradino.

 

Modelli

Logic

E’ stato progettato per la mobilità su scale rettilinee. Questo montascale molto elegante e confortevole, grazie alle guide in alluminio, i cablaggi a tenuta stagna e la pedana trattata con fondo di cataforesi e verniciatura in polvere poliestere ne consentono l’installazione anche all’esterno.

 

Stairiser EX

Dotato di pedana per scale curve, consente al disabile o all’anziano su sedia rotelle di muoversi autonomamente sia in ambienti interni che esterni. Il montascale Stairiser EX è dotato di una pedana che facilita gli spostamenti sia all’esterno che all’interno di ogni tipologia di scala. Esso si può installare su di un scala di larghezza minima di 89,5cm e una pendenza di 55°.

Per quanto concerne i sistemi di sicurezza, tale montascale è dotato di Sistema IBS, di un barra che resta chiusa al momento della discesa. Inoltre il modello Stairiser Ex possiede un comodo seggiolino, telecomando, e pedana personalizzabile sia per quanto riguarda i colori di rotaia e pedana sia i tipi di alette di sbarco.

 

GSL

Dotato di pedana porta carrozzina, binario a doppio tubo, si può installare sia all’interno che all’esterno, in quanto dotato di guide, ancoraggi zincati a caldo e telo protettivo impermeabile.



A livello strutturale tale montascale è composto da una struttura portante in acciaio, barra di sicurezza, due carrelli di scorrimento, pulsante di stop emergenza, comando salita-discesa a uomo presente, pulsantiere di chiamata e Bandelle mobili antiurto.

 

Artira

E’ dotato di un microchip capace di regolare la velocità del montascale in base al tipo di percorso, sia scale diritte che curve, regolare il ribaltamento della pedana e segnalare improvvisi guasti. Si tratta di un montascale automatico molto silenzioso, che consente ai disabili di superare ogni tipo di dislivello.

Questo tipo di piattaforma è perfetta sia per i condomini che in ambienti esterni perchè dotato di particolare zincatura a caldo che lo protegge da ogni intemperia.

 

Slim

E’ un montascale munito di pedana per il trasporto di persone con problemi motori che devono di salire le scale in carrozzina. Si adatta perfettamente alle scale curve e con più rampe, e di ogni tipo di pendenza.

Ideale sia per ambienti esterni che interni, il montascale Slim per carrozzina è molto sottile e poco ingombrante, quindi può essere installato anche in ambienti dallo spazio ridotto.

 

Ginevra

E’ il dispositivo ideale per superare le scale e le rampe rettilinee. Si tratta di un montascale dotato di una pratica pulsantiera con cavo estensibile, motore autofrenante, 2 barre di sicurezza, sistemi anti schiacciamento e antiurto e su richiesta pedana ribaltabile motorizzata per consentirne l’utilizzo senza alcun accompagnatore.