Montascale Usato

Troviamo la Soluzione Ideale per Anziani e Disabili

Montascale Scoiattolo



Il Montascale Scoiattolo, è tra i modelli di montascale più venduto in tutta Italia. Si tratta di un montascale con ruote, adatto per i soggetti con problemi motori che necessitano di aiuto per superare le barriere architettoniche presenti in varie parti delle città e nelle abitazioni.

E’ noto che le barriere architettoniche, come le scale, i gradini o le rampe ripide limitano gli spostamenti di alcune persone. Il Montascale Scoiattolo è un montascale portatile, dotato di comoda poltrona, che va utilizzato con l’aiuto di un assistente o di una badante, per aiutare la persona disabile nella salita e discesa della scala.

L’accompagnatore ha il compito di mantenere le prese e dare i comandi di salita e discesa del montascale tramite dei pulsanti specifici.

 

Montascale Scoiattolo Caratteristiche Principali e Funzionamento

Questo pratico saliscale, che è possibile trovare sia come prodotto nuovo che come montascale usato, è dotato di sistemi di sicurezza molto moderni, pensati sia per il soggetto con disabilità motoria che per l’accompagnatore.

Per quanto riguarda la comodità della poltroncina del Montascale Scoiattolo, va detto che oltre la bellezza esteriore ha due comodi braccioli regolabili, un poggiatesta e dei poggiapiedi anch’essi regolabili alle esigenze del trasportato.

Inoltre il mezzo è dotato di freni automatici che consentono l’arresto del montascale in caso di guasto, di cinture di sicurezza, di pulsanti di emergenza per l’arresto immediato in presenza di pericolo, pulsante di emergenza secondario e di cavalletti di appoggio che ne garantiscono la stabilità se si dovesse arrestare.



 

Montascale Scoiattolo, i vari modelli prodotti

Del Montascale Scoiattolo, riconosciuto dal Sistema Sanitario Nazionale Nomenclatore Tariffario delle Protesi, ne esistono quattro modelli, che si differenziano essenzialmente per le dimensioni della poltrona, questi sono: il Montascale Scoiattolo 2000/L, il Montascale Scoiattolo 2000/S, il Montascale Scoiattolo 2000/EL a seduta ampia e il Montascale Scoiattolo 2000/ES a seduta stretta.

Le due tipologie di montascale che presentano differenze sostanziali sono il modello classico, ossia il Montascale Scoiattolo 2000 ed il modello Elettronico chiamato Scoiattolo 2000E. Per quanto riguarda i prezzi, questi particolari tipi di montascale hanno un prezzo che va dai 2000 ai 6000 Euro, in base funzionalità aggiuntive.

 

Montascale Scoiattolo 2000

Il Montascale Scoiattolo 2000, rappresenta il modello classico dotato di ruote e comoda poltrona, disponibile sia con seduta larga che stretta. Tale montascale, serve ad aiutare l’anziano o il disabile nei suoi spostamenti, ma necessita della presenza di una seconda persona che aiuti la persona trasportata nella fase di salita e discesa delle scalinate.

Tale modello classico è inoltre provvisto di un sistema di cingoli, formato da tre ruote sistemate in modo da formare un triangolo, che gli permette di essere utilizzato pure come una classica sedia a rotelle.

 

Montascale Scoiattolo 2000E

Il Montascale Scoiattolo 2000E, è il modello mobile elettronico, che a differenza di quello classico può essere trasportato in maniera autonoma ed dotato di un motorino alimentato da una batteria. Questo montascale, capace di trasportare un passeggero avente un peso limite di 120 kg, possiede una ruota motrice sterzante con trazione elettrica ed un piccolo joystick posto sui bracciali del dispositivo per monitorare ogni singolo movimento.

Si tratta di un modello molto funzionale, ideale sia per un uso interno che esterno, disponibile con seduta larga e stretta.




Montascale Usato © 2016