Montascale Usato

Troviamo la Soluzione Ideale per Anziani e Disabili

Montascale Centaurus



L’azienda Centaurus, è un’azienda a conduzione familiare storica, molto nota in tutto il territorio italiano per i suoi montascale. Gli impianti montascale, com’è noto sono dei sistemi pensati per il trasporto lungo le scale di persone con scarsa capacità motoria.

In commercio vi sono due tipi di montascale, quello con sedile o poltrona ed il montascale con pedana per portare la carrozzina. Nel settore, si sono guadagnati un posto tra i migliori produttori d’Europa di montascale, perchè in grado di fornire modelli di montascale molto competitivi, longevi e di alta qualità.

La Centaurus oltre i montascale, settore che la resa molto famosa in Italia, produce anche elevatori per carrozzine, scooter, ascensori per disabili, carrozzelle per anziani e disabili, poltrone per anziani e disabili, sedili e vasche per disabili, sollevatori per persone e servoscale con poltroncina per disabili.

 

Montascale Centaurus Caratteristiche Principali e Opinioni

I montascale Centaurus, sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, essi realizzano montascale con portate che vanno dai 115 ai 225kg, dispongono sia di poltrone standard che di poltrone su misura, ed offrono pedane capaci di passare anche in scale strette. Per quanto riguarda la garanzia, va detto che tutti gli impianti della Centaurus sono garantiti per la durata di 3 anni, di cui 2 anni a copertura totale più 1 anno per i pezzi di ricambio.



Inoltre Il gruppo Centaurus Rete Italia, ha due certificazioni sui suoi impianti di trasporto, la prima è la certificazione del costruttore che garantisce la costruzione a norme di legge e l’altra è quella dell’affiliato Centaurus che certifica l’installazione a norma di legge.

Si tratta di impianti molto semplici da utilizzare in quanto dotati di procedure di comando molto intuitive, infine, occorre sapere che esistono delle agevolazioni fiscale nell’acquisto di un montascale a poltrona o a pedana porta carrozzine, se si presenta una certificazioni medica che attesti la disabilità del soggetto. In particolare i disabili hanno diritto alla riduzione dell’IVA al 4%, contributi a fondo perduto previsti dalla legge per i disabili, detrazioni fiscali tipiche delle spese mediche e delle ristrutturazioni.

 

Montascale Centaurus: modelli disponibili

Il montascale servoscala, è sicuramente il prodotto più famoso dell’azienda Centaurus. Questo tipo di impianto serve per aiutare disabili ed anziani a salire le rampe di scale, posizionando direttamente la carrozzina su di una pedana o mediante una comoda poltroncina.

Il montascale a poltroncina, ideale per un uso domestico, è progettato per consentire ad anziani e disabili di poter salire e scendere senza alcun problema su ogni tipo di scala, sia rettilinea che curvilinea. I vari tipi di montascale dell’azienda Centaurus si distinguono essenzialmente per il tipo di pedana o sedile.

Tali montascale possono avere la pedana servoscala per il trasporto di una persona in piedi, la pedana servoscala a sedile ribaltabile adatto per trasportare una persona in piedi o seduta, il sedile servoscala adatto per il trasporto di una persona seduta, la piattaforma servoscala ribaltabile per trasportare una persona su sedia a ruote ed infine la piattaforma servoscala a sedile ribaltabile per trasportare una persona su sedia a rotelle o di una persona seduta.




Montascale Usato © 2016