Montascale Usato

Troviamo la Soluzione Ideale per Anziani e Disabili

Montascale a Pedana



Per montascale o servoscale a pedana porta carrozzine, s’intende un impianto capace di portare da un piano all’altro una persona in carrozzina. Questo moderno sistema di trasporto per disabili, va installato su scale di circa 1 metro di larghezza.

Tipi di montascale a pedana

Il montascale CPR 300 della Centaurus, è stato studiato per il raggiungimento delle scale diritte. Questo montascale a pedana, è dotato di guida in acciaio, supporti verticali, pedana ultraleggera fatta in lamiera zincata, motore elettrico e comando a bordo e due ai piani. Se si desidera si può avere anche una pulsantiera per l’accompagnatore, braccioli ribaltabili, pedana, e bandelle automatiche e sedile a ribaltina.

Il montascale X3, fornito di pedana porta carrozzine, creato per le scale di tipo rettilineo, garantisce il raggiungimento di piani rialzati o terrazze in totale sicurezza. Tra i vantaggi del montascale a pedana X3, vi sono la rapidità di installazione, radiocomandi ai piani, batterie ricaricabili e minimo ingombro.

Il montascale con pedana dell’azienda Albatross, si può installare su entrambi i lati della scala, ed essendo dotato di sistema antiurto, antischiacciamento e anticesoiamento, si tratta di un prodotto molto sicuro ed affidabile Questo montascale elettrico provvisto di batteria di d’emergenza è richiudibile quindi non ingombra la scala sul quale si utilizza.

Il montascale a pedana dell’azienda Contact, rettilineo o curvilineo, si monta molto facilmente ed essendo richiudibile non ingombra l’ambiente in cui viene installato. Questo tipo di montascale, creato per i percorsi su scala di tipo curvilineo, consente di attraversare fino a dieci rampe di scala comprese quelle più tortuose e ripide.



Il montascale V64, studiato della Vimec per percorsi rettilinei, ha il vantaggio di essere particolarmente flessibile, dato che ne esistono ben tre diversi modelli di pedana, standard, large ed extralarge. Questo moderno e sicuro montascale che può essere impiantato sia all’interno che all’esterno della propria abitazione, è provvisto anche di comandi radio e di barre di protezione.

Il montascale a piattaforma IREDA X3 , rappresenta il prodotto perfetto per chi ha necessità di attraversare le scale e non può contare sulle proprie gambe. L’ IREDA X3, dotato di apertura automatica, design compatto, braccioli e cintura di sicurezza, pulsantiera wireless, possibilità di seggiolino integrabile, è disponibile in due versioni, quella manuale e quella automatica. Il modello automatico di semplice utilizzo, funziona mediante due batterie ricaricabili site sul dispositivo.

L’ IREDA Artira, è un pratico montascale a pedana che nella fase di salita di una o più rampe di scala consente pure delle soste intermedie. Dotato di doppia guida tubolare che funge da comodo corrimano, si può installare su ogni tipo di scala, garantendo massima stabilità e silenziosità. Tra le caratteristiche di questo montascale vi sono il minimo ingombro, diverse potenze del motore, capacità di superare i percorsi più tortuosi e e grande resistenza alle intemperie.

I montascale a piattaforma della CEAM, realizzati appositamente per le persone su sedia a rotelle aiutano il disabile a salire agevolmente sia le scale interne che quelle esterne. Questo dispositivo dal design elegante, caratterizzato da piccolo ingombro e massima sicurezza, è dotato di sensori di sicurezza, pedana e barre protettive motorizzate, batteria di riserva che permette il funzionamento del montascale anche senza corrente elettrica, guide in allumini e cablaggi a tenuta stagna.




Montascale Usato © 2016